Il labirinto dei sogni

Teatro Bellini di Napoli – Sottopalco

16 febbraio 2018

Una mostra di Lance e Francesco Navach, dedicata ad una delle principali fonti d’ispirazione del mondo dell’arte: il sogno. Attraverso le visioni e le sensazioni percepite nel sonno, infatti, l’artista sfugge alle trappole della mente ed  entra in contatto con la sua creatività.

Lance nasce nel 1975 a Monopoli (Ba) dove tuttora risiede e crea. Autodidatta, si dedica da sempre al disegno, sperimentando principalmente con la pittura ad olio e l’aerografia, di cui acquisisce un’incredibile padronanza. L’artista attraverso i suoi lavori racconta un mondo onirico in cui le emozioni e le visioni prendono forma attraverso un linguaggio simbolico che unisce il sogno alla realtà.

Francesco Navach, in arte Navak, è un musico terapeuta, producer e visual artist del gruppo musicale Midihands. Da tanti anni si occupa anche di laboratori di percussioni per bambini e disabili. Utilizza circuiti elettronici e materiali di riciclo per le sue opere interattive. Una delle sue installazioni, In aqua veritas, è stata esposta al PAN, Palazzo della Arti di Napoli, in occasione della mostra The Change, nel 2016.