PalomArt WinterFest 2018

Palazzo Fondi – Via Medina 24, Napoli

22 dicembre 2018 – h 17.30/05.00

 

Dopo sei mesi dall’incredibile successo del Festival al Teatro Bellini il PalomArt è ritornato il 22 Dicembre per il “PalomArt Winter Fest 2018″, una 12 ore no stop all’insegna della sperimentazione con esposizioni, installazioni, performance, visual art, live music itineranti e dj set di artisti internazionali.

Il tutto in una nuova e spettacolare location: Palazzo FONDI, storico edifico del ‘700, aperto al pubblico solo pochi mesi fa, è stato invaso di musica, arte, intrattenimento ed una travolgente energia in tutti i suoi meravigliosi spazi.

Tra i nomi del main stage spicca Nickodemus. Di origini italiane, nato e cresciuto nella Grande Mela (NY), dj, producer e fondatore della Wonderwheel Recordings. Leggenda vivente del Boiler Room newyorkese, inizia a viaggiare in tutto il mondo sin dai primi anni ’90 diventando promotore e pioniere della contaminazione tra generi musicali (afrobeat, nu tropical, funk, hip hop, house e world music) e di una visione della realtà che non lascia spazio a barriere e confini muovendosi tra le diverse popolazioni, culture e sonorità. Giunge a Napoli per il PalomArt Winter Fest dopo essere passato per New York, Parigi, Londra, Cuba, Messico, Caraibi, Il Cairo…

Yeahman è un polistrumentista, dj e producer ormai celebre nella scena francese. Il suo ultimo album “Transborda” è parte integrante del format “Ghetto Sonido”, appuntamento fisso delle notti di Tolosa. Il suo genere si definisce Global Bass in cui i cinque continenti e i sette mari dialogano tra loro contemporaneamente. Lasciatevi trasportare dalle onde delle sue frequenze

L’evento ha aperto con la mostra e la presentazione del libro “Ecosofia”, di Jose Carlos Bellantuono. Ecosofia significa saggezza della terra, una saggezza perduta di chi sapeva ascoltare la terra e che nell’era contemporanea dominata dalla tecnologia forse non ha più senso di esistere. Le immagini sono state realizzate in 10 anni di lavoro, i testi che le accompagnano riflettono il percorso di crescita e maturazione ideologica e culturale dell’artista. Un percorso che nella sua completezza parte dal microcosmo della quotidianità per svilupparsi in una visione totalizzante e rivelatrice del mondo.

 

PROGRAMMAZIONE:

– 17.30 “Ecosofia”, Jose Carlos Bellantuono
Presentazione libro + Expo – Sala Circolare/Cortile

– 19:00 “White rubbish” con Piera Saladino & Lia Gusein Zade
Live Perfomance – Cortile

– 19.30 Strada Ketelos Quartetto live
Concerto Itinerante

– 22.00 Yeahman • Toulouse
Dj set “Transborda”- Main Stage/2°Piano
https://soundcloud.com/frentebolivarista/sets/yeahman-transborda

– 00.00 Nickodemus • New York
Dj set – Main Stage/2°Piano
https://soundcloud.com/nickodemusnyc

– 02.00 Abbatepaolo
Dj set – Main Stage/2°Piano

ART EXPO:
Antonio Abbatepaolo – Giovanni Anastasia  – Erk 14 – Jormay Gonzalez Monduy – Matlakas – Gigi Secli – Emanuela Esposito – An Wei

 

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria (10 euro – le successive consumazioni 5 euro)